ForumCommunity

limone in vaso, macchie gialle

« Older   Newer »
  Share  
linofe
icon14  view post Posted on 14/3/2009, 11:46




Ciao,
ho acquistato un limone al supermercato ( cattiva idea ?) di circa 50 cm di altezza, una buona chioma e qualche germoglio.
L'ho trapiantato in un vaso che ho trovato sul terrazzo quando ho cambiato casa, abbastanza grande, ho utilizzato la terra che era già li dove non c'era piantato nulla , solo qualche infestante. L'ho girata per bene e ho piantato l'ospite da circa due settimane.
Ho spolverato il terreno con concime solido citrus dopo aver innaffiato il terreno.
La pianta sta bene e i germogli seguitano a crescere tuttavia sulle foglie sono comparse delle minuscole puntinature gialle.
Qualcuno mi sa dire cosa gli sta succedendo ?
grazie
 
Top
rocco22
view post Posted on 29/11/2012, 19:46




Anche io ho un problema, le foglie del limone si accattocciano e si chiudono mi hanno detto che ho messo troppa acqua, il limone si innaffia quando la terra è asciutta sarà vero, chi mi dice di mettere molta acqua, a chi credere, inoltre ho un altro problema, ho un piccolo spazio tutto mattonato, ho fatto fare delle piccole aiuole rotonde dove ho piantato un alberello di limone, uno di susine ed inoltre una bella cicas. Volevo metterci anche un alberello di arance ma non c'è lo spazio, allora ho pensato di metterlo in un vaso grande ma non so di che misura deve essere, il giardiniere mi ha detto che l'arancio nel vaso anche grande soffre e non fa frutti percio non è il caso di piantarlo, ma io mi sono intestardito. Solo che non trovo il vaso grande, quanti cm deve essere il vaso affinchè l'arancio soffra poco e viva come se fosse piantato in terra, mi hanno detto che il vaso deve essere magari di cm 92 di diametro e alto cm 80. E' vero quello che mi hanno detto, io cosi grande il vaso non lo trovo debbo abbandonare questo sogno? Grazie per la risposta
 
Top
1 replies since 14/3/2009, 11:46   119 views
  Share